Studio Alberto Apostoli:
architecture & design

Alberto Apostoli nasce a Verona nel 1968: diplomato in elettronica industriale, si laurea in architettura a Venezia nel 1993 con una tesi in economia.

Apre nel 1997 lo Studio Apostoli & Associati caratterizzato da una vocazione professionale poliedrica conseguenza del suo personale percorso.

Tiene nel 2006 la sua prima mostra personale nella sede del parlamento Europeo di Bruxelles dal titolo "Architetture contaminate tra comunicazione e design", suscitando l'attenzione della stampa europea. Sempre nel 2006 apre uno studio a Guangzhou e nel 2007 un ufficio di rappresentanza a Casablanca.

Alberto Apostoli integra alla progettazione una cultura di marketing che conferisce ad ogni progetto una forte innovazione. Negli ultimi anni, inoltre, ha sviluppato importanti competenze nel campo del "Brandesign" per aziende internazionali di diversi settori. Tali esperienze ne hanno messo ulteriormente in evidenza il profilo generando occasioni per conferenze e workshop sul tema.

Lo Studio si occupa di Architettura residenziale e commerciale, Hotelerie, Benessere, Retail, Workspaces e di Design di prodotto. Tra i progetti più importanti, possiamo ricordare, nell'ambito alberghiero, l'hotel Giulietta & Romeo di Venezia inaugurato nel 2006 e il Guanxi Spa resort in Cina la cui realizzazione è prevista per il 2011.

Nel mondo del Retail sono da segnalare i progetti dal 2000 al 2004 realizzati per Almaplena, BluByblos e i Flaghship di Milano e Bari per Comete Gioielli (2007)

Apostoli ha progettato per importanti aziende internazionali tra cui Quarella, Wolkswagen Group, Chrysler Jeep, Gruppo Ferroli e Dong Peng, nel campo degli allestimenti fieristici. Rilevante è la riconoscibilità maturata negli ultimi anni anche nel settore del wellness.

I progetti dello Studio Alberto Apostoli sono pubblicati nelle migliori riviste internazionali.

www.albertoapostoli.com